CIVICAMENTE

Non ci riconosciamo nel vecchio sistema dei partiti, ma nemmeno nell’antipolitica urlata, capace soltanto di dire dei no. Civicamente – FUORI DAGLI SCHEMI è il nome della nostra lista civica, che rappresenta il cuore della nostra idea di politica: dare valore alla qualità delle persone, con l’ambizione di migliorare la realtà nella quale si vive.
Crediamo di poter aggiungere nuovo carburante alla macchina della precedente amministrazione, che ha già fatto ripartire Comacchio negli ultimi anni. Insieme a Alberto Righetti, per continuare il cammino!

Irene Artioli

Irene Artioli

Assistente Odontoiatrica

Lavoro da diversi anni come assistente presso un ambulatorio Odontoiatrico. Amo ed ho sempre amato Comacchio e i suoi lidi, nel 2006 mi sono trasferita stabilmente a Lido degli Estensi; sono una mamma che lavora e so quanto a volte la vita sia frenetica, ma il mio inguaribile ottimismo e la mia solarità hanno sempre reso migliori anche le sfide più difficili.... Mi metto in gioco per Comacchio, per questo splendido territorio, per le persone che lo abitano e per lasciare un futuro, il migliore possibile, ai nostri figli!
Antonio Bettoli

Antonio Bettoli

Albergatore

Albergatore di seconda generazione, gestisco un Albergo al Lido Estensi, costruito dai miei genitori nel 1957. Già candidato alle elezioni comunali di 3 anni fa; mi rimetto in gioco perché Comacchio non si deve fermare.
Antonio Moreno Bisceglia

Antonio Moreno Bisceglia

Dipendente Pubblico

Vengo da Manfredonia nel Gargano. Sono dipendente statale vivo a Comacchio da oltre 13 anni. Sin da ragazzo mi sono sempre occupato delle politiche sportive giovanili e del sociale.
Luca Bonoli

Luca Bonoli

Impiegato

Faccio l’impiegato. Mi candido con l’idea di poter supportare Alberto in tutto ciò che comprende la gestione del verde comunale.
Umberto Carli

Umberto Carli

Dipendente Pubblico Pensionato

"Il servizio non è solo per il tempo libero. Il servizio dev'essere un atteggiamento della vita che trova modi per esprimersi concretamente in ogni momento." cit. BP
Alessia Cavalieri D’Oro

Alessia Cavalieri D’Oro

Magazziniera

Sono impiegata come magazziniera presso un'attività di Lido Degli Estensi. Sono appassionata di natura, animali e viaggi e per quanti posti possa conoscere, non vorrei essere da nessun'altra parte che non sia Comacchio. Credo nel lavoro di squadra, ragione per cui ho accettato di cominciare questa avventura insieme a questo gruppo giovane e pieno di idee. Una frase che mi rappresenta? Un giorno senza sorriso è un giorno perso.
Valentina Di Lieto

Valentina Di Lieto

Lavoratrice Stagionale nella Ristorazione

Diplomata al liceo classico ad indirizzo linguistico Giorgio Bassani. "Iniziata" al lavoro nel settore turistico sin da giovincella. Nata da mamma marchigiana e papà campano mi sento una "comacchiese" d'adozione. E se ogni storia d'amore che si rispetti inizia con la frase "io con quello mai nella vita" e poi ci si ritrova ad invecchiare insieme , la mia storia d'amore con questo territorio è iniziata con la frase "io non sono di qui". Ora invece eccomi a mettermi in gioco per questo piccolo pezzo di mondo che posso finalmente chiamare "la mia terra".
Michele Farinelli

Michele Farinelli

Operaio Metalmeccanico

Faccio l'operaio metalmeccanico con l'hobby del Canto. Mi metto in gioco per continuare quanto di buono fatto dalla precedente amministrazione.
Mauro Folegatti

Mauro Folegatti

Dipendente Telecom Pensionato

Ho deciso di candidarmi perché amo profondamente il nostro territorio e per portare avanti tutto cio che di buono è stato fatto fino ad ora, c'è bisogno di continuità.
Sono sicuro che appena leggerete il nostro programma sarete dei nostri.
Maria Iannelli

Maria Iannelli

Insegnante

Sono un'insegnante della scuola secondaria di I grado "A.Zappata". Sono determinata, coraggiosa, con tanta voglia di fare. Credo nel gioco di squadra: insieme si possono fare grandi cose. Da anni mi occupo dei diritti dei lavoratori e di inclusione scolastica. "Bisogna insegnare ai ragazzi che nella diversità c'è bellezza e forza". Amo tanto leggere.."quando finisci un libro e lo chiudi, dentro c'è una pagina in più, la tua". La frase che più mi rappresenta senza ombra di dubbio: non smettere mai di sognare.
Emiliano Luciani

Emiliano Luciani

Operaio Specializzato

Lavoro come operaio specializzato per una nota azienda che gestisce il servizio idrico integrato. Da molti anni sono impegnato nella tutela dei diritti dei lavoratori e della loro sicurezza negli ambienti di lavoro. Sono appassionato di musica, natura e sport acquatici. Adoro il surf e la vela!
Luigi Padovani

Luigi Padovani

Farmacista, Pensionato

Tiziana Pedriali

Tiziana Pedriali

Commerciante

Stefano Piazzi

Stefano Piazzi

Imprenditore

Imprenditore nel mondo dell’intrattenimento notturno e della ristorazione, insieme alla mia famiglia gestisco la discoteca Barracuda Club e il ristorante Klink. La mia famiglia è attiva sul territorio dei lidi Comacchiesi già dal 1970 con il Topkapi e successivamente appunto con il Barracuda. Sono innamorato dei Lidi!
Elisa Pretato

Elisa Pretato

Assistente Agenzia Immobiliare

Lavoro da 7 anni nell'ambito turistico, nell'agenzia immobiliare avviata nel 1987 da mia mamma. Sono una "nerd", i miei interessi spaziano dal cinema, ai fumetti e tutto ciò che riguarda l'ambito videoludico. Mi metto in gioco perchè voglio restare in questo luogo che volente o nolente è il mio posto nel mondo.
Nicola Tassella

Nicola Tassella

Insegnante, Pensionato

Sono nato a Benevento nel lontano 17 Settembre 1952. Dal 1975 insegnante di laboratorio tecnologico in Istituti tecnici di Benevento, Roma, Ferrara e Ravenna
Docente di Tecnologia presso la scuola media di Porto Garibaldi dal 2005 ma attualmente in pensione. Considero la politica come elemento atto a contribuire al sano sviluppo del territorio all’interno della comunità in cui vivo. Ho accettato con entusiasmo la candidatura nella lista a sostegno di Alberto Righetti perché programma la continuità progettuale della passata legislatura, che ha saputo valorizzare il nostro territorio tenendo ben presente la sostenibilità ambientale coniugata alla vocazione turistica e paesaggistica di Comacchio e dei suoi 7 lidi. Il mio personale obiettivo sarà quello di mettere la mia esperienza al servizio della comunità dalla quale sono stato accolto con calore e che ritengo ormai essere la mia."

Domenica 20 e Lunedì 21 settembre 2020

si vota per le elezioni comunali i seggi sono aperti dalle ore 7 alle ore 23